domenica 7 ottobre 2012

Contro le Sagre e le Feste che Sfruttano gli Animali


Il 22 Gennaio ad Ariccia (RM), in nome di una tradizione dedicata a Sant'Antonio, si disputa un Palio che vede come tristi e malcapitati protagonisti gli asinelli. 
Ora, sfiorando appena l'argomento religioso, dubitiamo che ai suoi tempi tal Antonio sarebbe stato felice di vedere gli equidi vittime di un simile trattamento. 
Ma l'assurdità consiste nel perpetuare questa barbara usanza senza porsi la questione etica, senza neanche chiedersi cosa possano provare i piccoli quadrupedi in una situazione a loro affatto congeniale.
Opponiamoci ad ogni forma di sfruttamento e maltrattamento animale, condanniamo pubblicamente i Palii e qualsiasi rappresentazione che preveda l'impiego di esseri senzienti, diffondiamo una cultura che si opponga allo specismo e all'antropocentrismo!








Noi sosteniamo l'iniziativa di TerrAnomala:
Ci stiamo muovendo per l'abolizione di questo palio che si svolge tutti gli anni ad Ariccia (RM). A breve invieremo il link di questo video al sindaco, sarebbe carino fargli trovare dei commenti che sostengano la richiesta di abolizione. Chiediamo a tutti coloro che hanno un account youtube di inserire commenti che sostengano questa iniziativa, evitando un linguaggio scurrile. Sono loro gli ignoranti e i beceri, è fondamentale che capiscano questo. Grazie per chi ci aiuterà in questa "impresa". Se potete cercate di far girare il più possibile

Nessun commento:

Posta un commento